AQUILOTTI 2006
I 2006 CEDONO A TESTA ALTA AD URGNANO
EXCELSIOR-URGNANO 8-16
(6-13, 4-14, 6-8, 2-5, 10-11, 19-2)
EXCELSIOR : Pesenti Gritti, Schembri, Lorenzi, Girotti, Bongiovanni, Perugini, Turani, Vitali A., Lamberto, Vitali M. . Istr. Volpi/Adami/Padova
URGNANO: Alberigo, Bresciani. Caroli, Ceruti, Franco, Franzoso, Naoni, Oberto, Petru, Picenni, Solitro, Solitro. Istr. Ceruti
Miniarbitro: Filippini S.
Nulla da fare per gli Excelsiorini contro un ottimo Urgnano, terza forza di questo girone Gold.
Gli ospiti partono subito con il turbo nei primi due mini tempi, trovando canestri in velocità e anche da lunga distanza: i bianco-rossi provano a restare a contatto, ma pagano a caro prezzo gli errori in fase conclusiva, aprendo il campo alle rapide iniziative avversarie.
Dal terzo periodo in avanti il match cambia comunque volto, perchè Vitali e compagni nei successivi tre tempi se la giocano punto a punto con l’Urgnano che continua a tenere alto il ritmo del match e del gioco senza palla , ma i ragazzi del Borgo non si tirano indietro nella sfida , sfiorando anche i successi parziali in più occasioni.
Nell’ultimo periodo Lamberto e compagni si prendono la meritata soddisfazione finale di conquitarsi e prendersi la vittoria sotto il tifo incessante dei propri compagni in panchina.
Avere, al di là dell’esito finale che vede Urgnano vincere con merito , l’atteggiamento giusto e positivo per colmare il gap con avversari dev’essere un ottimo segnale per il gruppo, capace comunque di giocare una prestazione positiva e diversa rispetto alle ultime due uscite.
Avanti cosi…forza Excelsior!