ESORDIENTI BIANCO

I 2005 BIANCO PARTONO MALE….MA POI RISALGONO A PEDRENGO!

TROFEO ESORDIENTI, GIRONE BRONZO

PEDRENGO-EXCELSIOR 38-10

(4-0; 4-12; 2-12; 0-14)

EXCELSIOR BIANCO: Morosini, Guerra, Lanzani, Agazzi, Boffetti, Merati, Torri, Onorati, Porrini, Amaducci. Istr. Bombassei

ARBITRO: Villon Geampier.

Bella partita degli Eso Bianchi che non iniziano bene ma trovano la strada per risalire.

Nel primo quarto i 2005 del Borgo non approcciano al meglio l’incontro tanto è vero che si fatica nel trovare il canestro anche se non mancano le occasioni, mentre è brava Pedrengo a sfruttare il momento difficile della squadra ospite. Il quarto finisce +4 punti per i padroni di casa.

Nel secondo quarto c’è la riscossa della squadra ospite che trova le forze e l’energia per recuperare e rimettersi in corsa per il mach. Sono molte le palle recuperate e diversi i canestri segnati (all’intervallo + 4 Excelsior)

Dopo la pausa lunga sulla falsa riga del quarto precedente la squadra del Borgo mantiene alta l’attenzione difensiva, tanto che la squadra di casa fatica a superare la meta campo senza perdere il pallone  e gli Excelsiorini possono prendere un primo allungo in questa terza frazione.

Negli ultimi otto minuti di gioco i bianco-rossi mantengono concentrazione e voglia di giocare su livelli tali da permettergli di prendere ulteriore margine sui padroni di casa.

Non possiamo non essere contenti del risultato, ma dobbiamo renderci conto che non sempre si può recuperare una partita iniziata male. L’approccio non è stato dei migliori, ma possiamo allenarci anche in questo aspetto, dipende da come veniamo all’allenamento da quale concentrazione e determinazione proviamo ogni qualvolta indossiamo scarpe e calzoncini da basket.

Forza ragazzi ! Forza Excelsior !

Annunci