TORNEO DI CARNEVALE…..UN EDIZIONE INDIMENTICABILE!
Si è conclusa lunedi la divertente edizione del Torneo Di Carnevale, svoltosi nella Palestra del Borgo tra domenica e lunedi, riservato alla Categoria Esordienti (2005-6)
Nella prima giornata spazio alle semifinali con gli Esordienti Bianco dell’Excelsior a sfidare la formazione di Verdello di Bruno Agostinelli: il match è assolutamente equilibrato, Verdello scappa via nel primo e nel terzo periodo, ma i ragazzi del Borgo sono bravi a rispondere e trovare i canestri della vittoria in un finale avvincente.
Nella seconda semifinale gli amici del Divertibasket provano a fare il colpo contro la formazione della Nuova Pallacanestro dell’Adda, favoritissima alla vittoria finale.
I ragazzi di Azzano ci provano, trovando anche belle giocate collettive a campo aperto, ma non basta perchè la formazione milanese si dimostra solida e ben organizzata.
Lunedi si riparte ….. è tempo di finali!
Nella finale per il terzo/quarto posto il Divertibasket parte subito con ottimo piglio, Verdello non ci sta e prova a rimanere in scia degli avversari , ma non basta la grande caparbietà dei mini-atleti della squadra della bassa , ed è Divertibasket a salire sul gradino più basso del podio.
Si chiude con la finalissima del torneo: gli Excelsiorini ci mettono anima e cuore per tenere testa ai milanesi, ma gli avversari mettono in campo tecnica e fisicità, prendendosi con merito assoluto la vittoria finale del torneo.
Giusto il tempo di riorganizzarsi e si parte con le premiazioni: non solo per le quattro squadre, ma premi anche per tutte le fantastiche “girls” che hanno partecipato senza mai tirarsi indietro nella competizione ( premiate dalle nostre istruttrici Irene e Francesca) , e al quintetto ideale del torneo, con il nostro Leo Bassi a consegnare i premi.
Torneo finito? Neanche per idea…..!Qualche foto di rito di gruppo e poi via al buffet finale, ottimamente organizzato dai genitori dell’Eso Bianco!
Un ringraziamento finale alle società (Verdello, Divertibasket e Nuova Pallacanestro dell’Adda) che hanno aderito con entusiasmo al torneo, e a tutti i ragazzi e gli istruttori del torneo per il comportamento assolutamente esemplare dentro e fuori dal campo.
Grazie a tutti e alla prossima!!!