UNDER 18 BIANCO

LUCI ED OMBRE PER L’UNDER 18 BIANCO NEGLI ULTIMI DUE IMPEGNI DI CAMPIONATO!img-20170213-wa0007CAMPIONATO UNDER 18, GIRONE SILVER

BASKET VALTEXAS -EXCELSIOR 56-49

(11-13, 22-10, 11-15, 12-11)
EXCELSIOR:Paolini 7, Carrara 7, Maggio 11, Acquaroli 11, Gentilini 4, Frigerio 4,Chiodi, Zanchi 2, Lenzi 1, Lecchi 2.All. Blasizza
Arbitro: Musitelli 
EXCELSIOR – BASKET CLUB TIRANO 66-63
(12-16, 12-10, 23-21, 19-16)
EXCELSIOR: Paolini 16, Carrara 14, Maggio 11, Acquaroli 2, Gentilini 4, Frigerio 2, Rebussi, Zanchi 2, Lenzi 2, Lecchi 13. All.Blasizza Vice: Longano
Arbitro: Vailati 
Periodo NERO per l’Under 18 Bianco dell’Excelsior, i ragazzi di coach Blasizza non sfruttano a dovere l’esperienza negativa di una decina di giorni fa quando solo grazie ad una prestazione balistica clamorosa avevano salvato capre e cavoli nella gara interna contro Rovagnate.
Nel doppio impegno in 5 giorni  i biancorossi ci lasciano le penne nel derby cittadino contro Valtexas (un piacere rivedere gli ex atleti Zaninelli, Licini e Sebastiani!) al termine di una prestazione abulica dove la maggior energia e fisicità messa sul campo da parte dei cugini ha fatto nettamente la differenza.
Nel lunedì di Carnevale invece c’era subito la possibilità per un pronto riscatto ma, risultato a parte, poche luci e molte ombre nella vittoria al cardiopalma contro i mai domi ragazzi del BC Tirano.
Il match vive di fiammate da una e dall’altra parte, più per demerito dell’Excelsior e di tanta superficialità insieme a poca lucidità che tengono viva la gara fino all’ultimo secondo dopo aver sfiorato a 6′ dalla fine quasi i 20 punti di vantaggio.
La consapevolezza nei propri mezzi, fisici e tecnici, diventa fondamentale quando si affronta un percorso di squadra ma solo mettendosi a disposizione del gruppo si possono ottenere soddisfazioni che siano frutto di un lavoro d’insieme.
Ora terminato il girone d’andata la parola chiave dovrà tornare ad essere SACRIFICIO, a partire da un atteggiamento difensivo da ricostruire per espugnare tutti i campi più difficili che ci aspettano per sgambettarci… perchè non solo a Carnevale ogni scherzetto vale quando si tratta di sport!
Padroni del nostro futuro…!
Annunci