UNDER 13 ROSSO

I 2004 CI PROVANO…MA NON ARRIVA LA VITTORIA A CERMENATE
img_1434CAMPIONATO UNDER 13 GOLD 

CERMENATE-EXCELSIOR 68-59 

(21-16; 15-16; 15-14; 17-13)

VIRTUS CERMENATE: Molteni, Monti, Cairoli, Russo, Verga F., Verga E., Cairoli, Buono, Sangare, Casadei, Carioni. All.ri. Spinelli-Borghetti.

EXCELSIOR: Secchi, Visconti, Luoni, Gionchilie, Kalari, Gotti, Boye Bababcar, Aber, Compaore, Pesenti, Piccinni. All.Bombassei Vice: Celeste.

ARBITRO: Garavagna Marco

Bella partita per Visconti &C. impegnati nella trasferta di Cermenate

E’ vero che non possiamo essere soddisfatti del risultato finale, ma è altrettanto vero che 59 punti sono “tanta roba” per il gruppo di Bombassei e Celeste.

I padroni di casa partono forte nel primo quarto, mentre gli ospiti complice qualche errore di troppo non forzato faticano un poco nel trovare il fondo della retina.

Nel secondo quarto, i bianco-rossi trovano qualche soluzione in più difensivamente, tanto da riavvicinarsi prima che le due bombe di Molteni respingano  l’assalto e il ricongiungimento tra le due squadre

All’intervallo il match vede comunque le due squadre in equilibrio:  La partita è bella perchè “tosta” con tanti contatti di gioco ma senza mai superare il limite dell’agonismo. L’arbitro Garavagana ha le “mani piene” nel tentare di sedare l’animo degli atleti che da entrambe le parti non ci stanno a perdere.

Gli Excelsiorini sono bravi, dopo la pausa lunga, nel crederci mettendo in campo risorse tecniche e fisiche, fino ad arrivare a meno due a pochi minuti dal termine ma la squadra di casa subito reagisce  ristabilendo le distanze.

Inizio dell’ultimo quarto siamo 51 a 46 con Cermenate ancora avanti e così sarà fino alla fine : i ragazzi del Borgo ci provano ma non riescono a prendersi l’inerzia del match, e Cermenate può condurre nel punteggio fino alla fine.

Abbiamo analizzato la partita ed è stato abbastanza chiaro l’apetto in cui dobbiamo migliorare . Una difesa più attenta avrebbe limitato maggiormente il bottino dei nostri avversari ed è probabile che con ben 59 punti segnati avremmo potuto giocarcela fino alla fine.

Ma comunque ribadisco questo gruppo ha fatto bei passi in avanti ….andare avanti con fiducia.

Bravi !!!”

Annunci