UNDER 15 BIANCO
A CREMA IL FINALE PREMIA L’UNDER 15 BIANCO!
CAMPIONATO UNDER 15, GIRONE BRONZO
PALL.CREMA-EXCELSIOR 53-55
(15-10, 19-18, 13-11, 6-16)
PALL.CREMA: Sacchelli, Bini, Donati, Margheriti, Scorsetti, Pasini, Facchinetti, Ghidotti. All. Rimboli
EXCELSIOR: Rossi, Rondini, Managan, Graffigna, Baglioni, Mandelli, Gusmini, Cerami, Braghin, Salvioni, Riggio, Locatelli. All. Guerra. Vice: Reguzzi
Arbitro:Cantarini
Torna a casa con una sofferta quanto bella e importante vittoria il gruppo 2002 bianco nella trasferta di Crema.
La squadra di Guerra e Reguzzi deve sudare e non poco per portarsi a casa i due punti con una mai doma Pall. Crema, brava nel primo quarto a prendere le distanze dai ragazzi del Borgo, in difficoltà nel trovare la via del canestro.
Nei due tempi centrali la partita è in equilibrio, Rondini e compagni provano a ricucire il gap che le separa, ma la formazione di casa è pronta a rispondere immediatamente, e dimostrandosi in alcuni frangenti più cinica e concreta.
Negli ultimi dieci minuti i ragazzi del Borgo sono bravi ad alzare la propria attenzione difensiva concedendo davvero poco alla squadra cremasca, raggiungendoli nel punteggio e infine sorpassandoli in un finale punto a punto che premia meritatamente i bianco-rossi.
Successo quindi in rimonta per i 2002 bianchi, che, al di là di questa vittoria, stanno prendendo sicuramente fiducia dal lavoro fatto in palestra e da un gruppo che piano piano dimostra di voler alzare individualmente e non solo il proprio livello .
Forza Excelsior!