UNDER 16

CREMA “AMARA” PER L’UNDER 16

imgp7690

CAMPIONATO UNDER 16, GIRONE GOLD

ABC CREMA-EXCELSIOR 90-56

(34-16, 22-17, 12-8, 22-15)

ABC: Sangiovanni, Picco, Foppapedretti, Bonizzi, Serban, Donzelli, Inzoli, Feher, Ogliari, Lupitimini, Barbieri. All. Maioli. Vice: Brusaferri.

EXCELSIOR: Milesi, Fiorina, Agazzi, Bonetti, Forlani, Bernini, Buttarelli, Pescali, Dodesini, Ondei, Guerra, Bolis,  All. Mari

Arbitro: Mitroi

Nulla da fare per il gruppo U16 impegnato nell’ardua trasferta di Crema con  la prima della classe ABC.
La capolista del girone Gold, insieme a Sarezzo, dimostra di meritare ampiamente il primato in classifica con una prestazione importante, lasciando poco spazio agli Excelsiorini.

Il primo quarto è tutto di marca ABC : Serban  e Picco (51 punti in due alla fine) scavano subito il break decisivo dell’incontro trovando con ripetizione il fondo della retina.
Nel secondo parziale i bianco-rossi provano a reagire con migliori percentuali di realizzazioni offensive, ma soffrendo nella propria metà campo il ritmo e la fisicità dei padroni.

Nel terzo periodo Milesi e compagni riescono  a limitare le giocate dei cremaschi, ma non riuscendo a trovare la via del canestro, mentre nell’ultimo periodo  è Crema ad allungare ancora nel punteggio prendendosi cosi la meritata vittoria.

Un piccolo passo indietro per il gruppo 2001-2 del Borgo, contro una formazione di assoluto valore in questo campionato , ma che dovrà sicuramente essere da stimolo per provare ad alzare il proprio livello per la partita del ritorno e per i prossimi impegni, a cominciare dal match di sabato sera al Borgo con la formazione bresciana di Orzinuovi.

Forza Excelsior!

Nb: galleria di foto di Gianluigi Buttarelli

 

 

 

 

Annunci