UNDER 16

L’UNDER 16 RIMONTA E IN VOLATA SUPERA BRIGNANO!imgp7438CAMPIONATO UNDER 16, GIRONE GOLD

EXCELSIOR- VISCONTI BRIGNANO 67-66

(13-15, 15-21, 18-20, 21-10)

EXCELSIOR:  Pescali, Dodesini, Buttarelli, Previtali, Fiorina, Bolis, Casu, Bernardi, Forlani. Bernini, Guerra, Benaglia. All. Mari. Vice: Longano

VISCONTI BRIGNANO: Molinai, Leoni, Defendi, Casirati, Coita, Ghisletti, Cedro, Imeri. All. Locatelli Vice: Ferrari

ARBITRO: Giardini

Partita davvero emozionante al Borgo sabato sera dove il gruppo Under 16 supera negli ultimissimi istanti di gioco un ottimo Visconti Brignano, capace per quaranta minuti di mettere in grossa difficoltà la formazione bianco-rossa.

Gli ospiti nel primo tempo partono bene mettendo fisicità e qualità nel proprio gioco, prendendo quindi le redini del gioco e del punteggio: Fiorina  e compagni provano a reagire, ma la formazione di Locatelli non si fa sorprendere andando negli spogliatoi sul 36 a 28.
Dopo la pausa lunga il ritmo del gioco si alza e non di poco: gli Exclesiorini riescono ad aprire varchi nella difesa ospite, ma Brignano non  è da meno mettendo in difficoltà la retroguardia bianco-rossa, e arrivando cosi alla doppia cifra di vantaggio a dieci minuti dalla fine.

Nell’ultimo quarto le percentuali al tiro tornano ad abbassarsi, i ragazzi del Borgo stringono le maglie in difesa e, minuto dopo minuto, recuperano parte dello svantaggio, fino agli ultimi indimenticabili istanti in cui Buttarelli  e compagni trovano il canestro della vittoria.

Una vittoria importante per il gruppo e ancora di più per il morale: l’essere riusciti, in una partita difficile e da subito in salita, l’aver trovato nell’arco dei 40 minuti risorse tecniche e caratteriali per rimontare gli avversari fino all’epilogo finale, darà sicuramente nuova linfa al gruppo per affrontare con entusiasmo allenamenti e i prossimi impegni, a cominciare dalla difficile trasferta di sabato prossimo a Crema con la capolista di questo girone Gold.

Forza Excelsior!

Annunci