UNDER 16 ELITE FEMMINILE

 

dsc_8544-1

IN TRE MESI DA MENO 51 A MENO 13: QUANDO LE SCONFITTE FANNO SORRIDERE!

EXCELSIOR OROROSA BERGAMO – COSTAMASNAGA 61-74

Parziali (13/26 – 16/13  – 14/19 – 18/16)

OROROSA BERGAMO:   Agazzi 5, Maddaloni 2, Mazzucchelli 3, Laube  17,
Mozou 2, Fustinoni 8, Luciano 13, Torri 3, Peracchi 8.  All. Stazzonelli, vice Villa E.

Le avevamo viste già all’andata, tre mesi fa, ma comunque il riscaldamento di Costa è sempre da “WOW” per addetti ai lavori e non: tutte le componenti delle squadra con fisico e talento di altissimo livello e fondamentali da manuale. Se poi le devi affrontare partendo da un meno 51 dell’andata e per di più in 9 a causa di acciacchi vari, potresti decisamente avere un pò di “strizza”, ma oramai le nostre ragazze hanno la consapevolezza di poter giocare anche contro corazzate di questo livello, certo con rispetto ed umiltà e certo sapendo che servirà il massimo dell’impegno e della concentrazione, dando tutto in difesa e riducendo al minimo gli errori.

Sotto sotto ci speravamo un pò tutti,  di riuscire a stare in partita il più possibile, ed eravamo anche convinti di poter ridurre di un bel pò il gap dell’andata, frutto anche della peggior prestazione dell’anno, forse unica partita realmente “bucata” dalle nostre ragazze.

Alla fine è andata meglio del previsto, con un primo quarto giocato bene fino al 8 a 9, ma finito nel buio assoluto con un parziale di 5 a 17 durante il quale abbiamo un pò mollato in difesa subendo qualche facile contropiede di troppo. Nel secondo quarto però una bella reazione che ci ha permesso di ribattere colpo su colpo, costringendo le avversarie a molti errori e numerose palle perse.

Insomma siamo state in partita fino alla fine con tutte le ragazze iscritte a referto, addirittura a metà terzo quarto siamo risalite fino al meno 5 sul 47 a 42, ma a quel punto Costa ha fatto vedere con continuità per cinque minuti il talento di cui dispone, piazzando un parziale di 14 a 1 che ha chiuso la partita.

Coach Stazzonelli è comunque molto soddisfatta: “Altra ottima gara, nonostante i problemi fisici che ci hanno accompagnato tutta la settimana le ragazze hanno affrontato nel modo giusto la partita contro una delle squadre più forti d’Italia. Non ho mai avuto la sensazione di poter vincere, ma la squadra ce l’ha messa tutta facendo le cose provate in settimana. Buona gara di Peracchi e Luciano, mentre Laube e Fustinoni hanno lottato e tenuto botta contro avversarie più grandi, riuscendo a dire la loro. Ottimo apporto anche da parte di Mazzucchelli e altra nota positiva i minuti di Torri, che finalmente è tornata in campo dopo un lungo stop.”

Ora le ultime 6 partite, da giocare con la massima concentrazione per confermare la posizione in classifica che ci siamo meritate fino ad oggi. Come sappiamo c’è solo un modo per raggiungere questo obiettivo: lavoro duro e impegno massimo in palestra durante la settimana, mentalità e attenzione per assorbire come spugne i consigli dei coaches, fiducia nei propri mezzi e paura di niente e di nessuno nel weekend quando si va in campo. Forza ragazze !!

TUTTE LE IMMAGINI DELLA PARTITA CLICCANDO QUI

Annunci