PROMOZIONE

IL TIFO DEL BORGO RIPORTA LA PRIMA SQUADRA AL SUCCESSO!
imgp7537

CAMPIONATO PROMOZIONE, 14A GIORNATA

EXCELSIOR-BOVEZZO 62-46

(19-14, 15-12, 9-12, 19-8)
EXCELSIOR : Medolago ne, Rega 18, Odelli 2, Cornaro 2, Armanni 6, Tonsi 9, Lussana 4, Foresti 2, Reguzzi 2, Padova 14, Dimitri 3 . All. Blasizza Vice: Longano
BOVEZZO: Marelli 12, Quaresmini 1, Ceretti, Barbon 6, Belli, Zanella 12, Bertanza 3, Bertoni ne, Maffioli 8, Giacomelli 2, Castracani 2
All. (K)
Arbitri: Elitropi e Missagliaimage-1-13
Ritorna subito alla vittoria la prima squadra dell’Excelsior che, in un PalaBorgo come sempre pieno e frizzante di pubblico, supera l’ostico Bovezzo dopo una partita dura ma che ha visto i ragazzi del Borgo condurre dal primo all’ultimo minuto.
Il bel successo dei nostri Under 15 con Iseo nel primo pomeriggio carica a dovere  Tonsi e compagni che nel primo quarto partono a tutta trovando tiri a campo aperto con relativa facilità,  faticando  però nella propria metàcampo  a  contenere le giocate di Zanella e Marelli che tengono  Bovezzo in scia. Nei secondi dieci minuti la difesa ospite è brava a  togliere  ritmo ai  padroni di casa, che nonostante tutto va negli spogliatoi sul 34-26.
Dopo la pausa lunga si alza e non poco la fisicità del match: la partita diventa sicuramente più “maschia”, perdendo inevitabilmente di qualità su entrambi i lati del campo, e la formazione bresciana ne approfitta per avvicinarsi pericolosamente ai ragazzi del borgo a dieci minuti dalla fine.
Nell’ultimo quarto Rega e  compagni, dopo qualche minuto di equilibrio, hanno la capacità di rompere definitivamente il match, riportando la distanza tra le due squadre alla doppia cifra.
Bovezzo prova il tutto per tutto, forzando l’uno contro uno in attacco e tiri dalla lunga distanza, ma gli Excelsiorini non si fanno sorprendere e trascinati dall’energia del pubblico del Borgo  nel finale allungano ulteriormente fino al 62-46 finale.
Probabilmente non una delle più belle partite della stagione, ma un successo tanto sofferto quanto importante , che permette alla prima squadra del Borgo di prendersi il terzo posto in solitaria, in una classifica dalla seconda all’ottava ancora molto equilibrata.
Ed ora l’occasione è ghiotta: domenica prossima secondo match consecutivo al Borgo, questa volta l’avversario è la temibile Capriolese.

Ancora una volta servirà un Borgo pieno e carico come nelle grandi occasioni per trascinare la nostra prima squadra ad un altro successo e rimanere nelle primissime posizioni di questo campionato.

Forza Excelsior!

Annunci