UNDER 14

I 2003 CORSARI A TERNO!dsc_2097CAMPIONATO UNDER 14, GIRONE BRONZO

BB14–EXCELSIOR 37-55 

(4-26; 11-8; 11-8; 11-13)

 

BB14: Rotini, Gentile, Milesi, Blazenovic, Tempella, Fichera, Scuoli, Lubrano, Capellini, Vailati, Bellamoli, Calegari .All. Dorini

EXCELSIOR: Dogadi, Vozzi, Calegari, Mingardi, Bisignano, Abbruzzese, Scolari, Benaglia, Crippa, Porro, Tabotta.All. Bombassei

ARBITRO Brandolini-Mingardi.

Seconda partita e seconda vittoria per il gruppo 2003 nel proprio girone di classificazione. Gli Excelsiorini escono vincitori dalla trasferta di Terno dopo una positiva prestazione.

La squadra di casa schiera la formazione sottoetà 2004  e i bianco-rossi provano a mantenere la superiorità fisica nelle diverse fasi del gioco, non sempre  lungo l’arco dell’intera partita.

Nel primo quarto  Abbruzzese  e compagni giocano in velocità e non vengono date  facili soluzioni agli avversari che trovano qualche difficoltà ad arrivare nell’area pitturata, costruendo fin da subito un importante quanto decisivo break.

Nel secondo quarto l’intensità dei ragazzi del Borgo   scema, perdendo fluidità nel gioco e la conseguente capacità di realizzazione, merito anche dei padroni di casa che alzano l’intensità difensiva(11-8 BB14)

Dopo la pausa lunga le percentuali per entrambe le squadre non decollano, vuoi anche perchè l’intensità fisica in campo si alza su entrambi i lati ,  cosi come i conseguenti contatti di gioco.

Nell’ultimo  periodo la musica non cambia, i padroni di casa  provano a  rientrare nel match  ma Tabotta e compagni sono bravi a riprendersi subito e portare a casa una vittoria importante per il morale e per il proseguimento della stagione.

“Non possiamo non essere contenti per l’intensità che siamo riusciti esprimere soprattutto ad inizio partita.

Nel complesso è stato un buon mach, dobbiamo provare ad allungare l’intensità del primo quarto a tutta la partita. Ottimo l’approccio !

Bravi !”

 

 

Annunci