ESORDIENTI BIANCO

GLI ESORDIENTI BIANCO CHIUDONO IL GIRONE CON IL SORRISO!imgp6203

TROFEO ESORDIENTI, GIRONE CENTRO

VILLAGGIO DEGLI SPOSI- EXCELSIOR BIANCO 37-41

(6-5; 16-12; 8-9; 7-15)

USVS: Valli, Garbellini, Gatti, Contino, Valentini, Cassis, Marini, Iannotta, Casablanca, Pontiggia, Cutinella, Awad. Istruttore: Maffioletti

EXCELSIOR: Amaducci, Guerra, Morosini, Boffetti, Porrini, Crucitti, Lanzani, Onorati, Agazzi, Merati, Torri. Istruttore: Bombassei.

ARBITRO: Ubbiali Enrica

Bella partita, ricca di emozioni per il gruppo degli Esordienti Bianchi in casa del Villaggio Sposi.

Nel primo quarto le due squadre giocano a viso aperto e sono molti i trasferimenti tra attacco e difesa. Tutto ciò non si traduce in tanti canestri realizzati ma non mancano le emozioni, con le due squadre assolutamente in equilibrio.

Nel secondo quarto il ritmo aumenta ed i canestri sono più frequenti, l’inerzia della partita passa da una squadra all’altra , Villaggio si dimostra più concreta vicino a canestro, prendendo cosi qualche punto di vantaggio

Dopo l’intervallo, si gioca alla pari e l’equilibrio rimane tale, Porrini e compagni provano a ridurre lo svantaggio cercando canestri che arrivano da situazioni di contropiede, ma la testa dell’incontro rimane ancora per i padroni di casa.

Nel quarto  e decisivo quarto i bianco-rossi  trovano nuove energie ed ancora voglia di giocare e di lottare. Cosi facendo se nella prima parte del quarto la squadra di casa sembra ritrovare l’inerzia del match, nella seconda i rossi-bianchi trovano qualche canestro in più  recuperando lo svantaggio minuto dopo minuto e mettendo la freccia del sorpasso nei momenti finali del match.

La partita è stata bella perché entrambe le squadre avrebbero potuto vincere il mach, ci sono stati momenti in cui il Villaggio trova qualche spunto in più ma i ragazzi del Borgo hanno sempre trovato la forza e l’energia per non mollare.

Bravi ragazzi…e ora buttiamoci con ancora più energia ed entusiasmo in questa seconda fase !!!

Forza Excelsior!

Annunci