UNDER 16 REGIONALE FEMMINILE

dsc_8040

RITORNO ALLA VITTORIA CONTRO SAN GIORGIO MANTOVA

EXCELSIOR – SAN GIORGIO MANTOVANO 83 – 38

Parziali: 22-7; 18-10 (40-17): 24-13; 19-8 (83-38)

Excelsior: Pedrocchi, Rebecca 12, Della Corte 6, Cossali 2, Quille 4, Agazzi 3, Poku 15, Armanni, Zeduri 9, Caironi 2, Farina 11, Giasini 19.  All.Villa  Vice. Celeste

Ritorniamo nelle mura amiche dopo la brutta prestazione del weekend scorso in quel di Brescia che non ha dato scampo alle nostre ragazze.

Per questa partita casalinga andiamo ad affrontare le girls del San Giorgio di Mantova, che all’andata ci avevano creato qualche problema per buona parte della gara. Questa volta la storia è diversa.

Una delle migliori partenze di quest’anno ci vede subito sopra di 15 dopo il primo quarto, grazie a buone giocate in fase offensiva e altrettante in fase difensiva dovute anche alle miriade di palle rubate.

Le cose positive proseguono nel secondo quarto, permettendoci di prendere un ulteriore vantaggio sulle avversarie.

Al ritorno dalla pausa lunga abbiamo 2/3 minuti dove perdiamo la concentrazione che permette alle avversarie di fare un piccolo parziale; ma dopo un time-out per far riconcentrare le ragazze, abbiamo ricominciato a difendere e correre in contropiede. Risultato finale dice 83-38 per la squadra di casa.

Si può dire una delle partite migliori che abbiamo fatto, non tanto per il risultato, ma per la voglia che si è vista di rifarsi della partita precedente e dimostrare che con la voglia e l’unione si possono ottenere sei bei risultati. Mi auguro che questo sia un punti di partenza per rendere il 2017 più bello!!!!!!

Per visualizzare le immagini della gara clicca qui

Annunci