UNDER 16

 GLI UNDER 16 BEFFATI NEL FINALE A BRESCIA
imgp6436CAMPIONATO UNDER 16, GIRONE GOLD

NBB BRESCIA- EXCELSIOR 65-63

(14-14, 21-21, 14-11, 16-18)

NBB BRESCIA: Gertelli, Ugeri, Lombardi, Zanoni, Albini, Boscolo, Freddi, Bicelli, Bertelli, Torri, Tomaszvesky. All. Lovino Vice. Lorusso

EXCELSIOR:  Culatti, Bolis, Fiorina,  Buttarelli, Casu, Milesi, Dodesini, Forlani, Bernini, Guerra. All. Mari 

Arbitro: Ondei R.

Sconfitta proprio nelle battute finali per il gruppo Under 16 che cade a Brescia per mano della Nbb.

Culatti e compagni partono con il piglio giusto, ma la fisicata formazione locale risponde subito, impedendo agli Excelsiorini ogni possibile mini-break.

Dopo l’intervallo, con le due squadre in perfetta parità, sono i bresciani a prendere un leggero abbrivio chiudendo bene l’area alle iniziative ospiti. Nonostante questo, i bianco-rossi hanno comunque la capacità di reagire subito e di recuperare lo svantaggio, riportando le due formazioni in assoluta parità.

Nel finale punto a punto Forlani  e compagni provano a mettere in campo, nonostante qualche problema di falli, tutte le proprie energie, ma non basta, perchè Brescia si dimostra chirurgica dalla lunetta nel momento decisivo dell’incontro: gli Excelsiorini riescono comunque a costruirsi il tiro della vittoria ma la palla non entra e Nbb può festeggiare.

Al di là dell’esito finale prestazione comunque non da dimenticare per la squadra Under 16, che torna da Brescia con una sconfitta e un po’ di inevitabile amarezza  ma anche più esperienza e consapevolezza, certamente  utili ad arrivare ancora più preparati alle successive partite, a cominciare da quella di sabato sera al Borgo con il forte Sarezzo, favoritissimo alla vittoria finale del girone. Un test tanto impegnativo quanto stimolante per i ragazzi!

Forza Excelsior!

Annunci