UNDER 16 ELITE FEMMINILE

dsc_7984

BELLA PARTITA E VITTORIA IN CASA DEL SANGA MILANO

SANGA MILANO – EXCELSIOR OROROSA BERGAMO  49 – 75

Parziali: 10/14; 12/13; 16/26; 11/22

EXCELSIOR OROROSA BERGAMO:   Agazzi 8,  Gatti 13,  Ducoli 2, Mazzucchelli, Laube 14, Maddaloni, Mozou 5, Fustinoni 10, Luciano 8,  Torri 2, Peracchi 13. All. Stazzonelli, vice Villa E.  

A soli 4 giorni dall’importante vittoria al fotofinish su Vittuone, eccoci nella palestra di via Frigia a Milano, insidiosa tana del Sanga per una ancor più insidiosa partita. Una sconfitta avrebbe reso vana l’impresa di pochi giorni prima e anzi sarebbe stata ancor più dannosa che lasciare i due punti a Vittuone.

Per fortuna il +22 dell’andata non ha condizionato le ragazze, che sono partite subito determinate in difesa ed abili nelle letture delle diverse difese schierate dal Sanga. Nei primi due quarti si vede una partita intensa, come spesso accaduto quest’anno in casa Sanga a punteggio basso, anche se in più di un momento sembriamo poter scappare, ma errori banali, cattive percentuali ai liberi e amnesie difensive permettono alle padrone di casa di restare in contatto.

Nell’intervallo le squadre tornano entrambe negli spogliatoi, segno che la posta in palio è importante, ma al rientro sono le nostre che trovano la determinazione e la freschezza per un quarto scintillante da 26 punti segnati, con attacchi alla zona da manuale e contropiedi che si lasciano guardare. Le Milanesi sono brave a non mollare, ma le rotazioni più ampie di coach Stazzonelli ci permettono di arrivare più fresche alla fine e il divario si dilata fino al +26.

Coach Stazzonelli è contenta della sua squadra, del gioco e soprattutto dell’atteggiamento:
“Vittoria importante, le ragazze hanno dimostrato continuità e maturità, ho visto importanti miglioramenti sull’attacco alla zona e sulle collaborazione difensive, ma più di tutto sto vedendo sempre più una squadra. Avanti così!”

Adesso dieci giorni di allenamenti per arrivare preparate al meglio alla sfida di Domenica 29 Gennaio alle ore 11; alla Carpinoni arriva il Geas dei tanti prospetti nazionali e delle ben 4 bergamasche DOC, bella sfida. Forza ragazze !

Annunci