AQUILOTTI 2006
LA VITTORIA A STEZZANO RACCONTATA DA PIETRO!
TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO
DIVERTIBASKET AZZANO-EXCELSIOR 9-15
(6-10, 8-5, 7-13, 3-3, 4-8, 4-9)
DIVERTIBASKET AZZANO: Nozza, Togni, Zani, Crippa, Maffioletti, Sgambati, Locatelli, Bertazzoni, Nava, Tourè Fratter. Istr: Martoni
EXCELSIOR 2006: Lamberto, Turani, Girotti, Bottari, Perugini, Bongiovanni, Birolini, Vitali M. , Lorenzi, Vitali A. , Schembri, Pesenti Istr: Padova/Adami
Miniarbitro: Bertulessi V.
Partita infrasettimanale per il gruppo 2006 impegnato nella trasferta di Stezzano con gli amici del Divertibasket ottimamente allenati da Martoni.
Gli Excelsiorini superano i padroni di casa dopo una partita molto più in equilibrio di quello che possa dire il punteggio, tanto che alla fine gli applausi sono per tutti, vincitori e vinti..:!
Ma ora lasciamo spazio alle parole del nostro Pietro che ci racconta questo divertente match….buona lettura!
“Gli Excelsiorini riescono a portare a casa un’altra vittoria!!!
Piena di emozioni e di adrenalina la partita tra gli Excelsiorini e Azzano.
Si parte con il primo tempo a vantaggio dei bianco-rossi.Nel secondo gli avversari rispondono subito feroci come leoni pareggiando i conti con i nostri che si prendono qualche rimprovero dagli istruttori, convinti che si possa fare meglio.
Nel terzo tempo gli Excelsiorini si riassestano e continuano la partita lottando fino alla fine della prima metà di gara portandosi di nuovo in vantaggio!!!
La ripresa è positiva, i nostri ragazzi mettono a segno un altro tempo, riuscendo a trovare canestri, anche se gli avversari sono davvero bravi e battaglieri.
Il quinto tempo è stato davvero un match combattutissimo; manca poco alla fine del periodo, gli Excelsiorini stanno vincendo 2-1 quando la palla esce dal campo. Azzano coglie al volo l’occasione segnando un bel canestro; i ragazzi si disperano pensando che ormai è finita, ma ad un tratto Mattia subisce fallo guadagnandosi due tiri liberi! Ecco che ritrovano la speranza.
Nella palestra cala il silenzio. I ragazzi dell’Excelsior sono tutti in ginocchio; il risultato di questo tempo è in mano a Mattia.
Primo tiro libero: fuori! Secondo libero!!!! Tiro e… CANESTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SI’I’I’I’I’I’!!!!!!!!
I genitori dell’Excelsior si alzano in piedi!!! I ragazzi corrono tutti in campo ad abbracciare Mattia e tutta la squadra!!!!!L’ultimo tempo viene di nuovo vinto !
Questa partita (per me) è stata indimenticabile!!!
Dopo tanti allenamenti e anche se possiamo sempre migliorare, riusciamo finalmente a creare “gioco di squadra”, fondamentale per vincere partite difficili come questa.
Ci vediamo alla prossima contro Zanica!!!!!!!!!!