AQUILOTTI 2006

LA VITTORIA A STEZZANO RACCONTATA DA PIETRO!
20170118_201614TROFEO AQUILOTTI COMPETITIVO

DIVERTIBASKET AZZANO-EXCELSIOR 9-15

 (6-10, 8-5, 7-13, 3-3, 4-8, 4-9)

DIVERTIBASKET AZZANO: Nozza, Togni, Zani, Crippa, Maffioletti, Sgambati, Locatelli, Bertazzoni, Nava, Tourè Fratter. Istr: Martoni

EXCELSIOR 2006: Lamberto, Turani, Girotti, Bottari, Perugini, Bongiovanni, Birolini, Vitali M. ,  Lorenzi, Vitali A. , Schembri, Pesenti   Istr: Padova/Adami

Miniarbitro: Bertulessi V.

Partita infrasettimanale per il gruppo 2006 impegnato nella trasferta di Stezzano con gli amici del Divertibasket ottimamente allenati da Martoni.

Gli Excelsiorini superano i padroni di casa dopo una  partita molto più in equilibrio di quello che possa dire il punteggio, tanto che alla fine gli applausi sono per tutti, vincitori e vinti..:!

Ma ora lasciamo spazio alle parole del nostro Pietro che ci racconta questo divertente match….buona lettura!

Gli Excelsiorini riescono a portare a casa un’altra vittoria!!!

Piena di emozioni e di adrenalina la partita tra gli Excelsiorini e Azzano.

Si parte con il primo tempo a vantaggio dei bianco-rossi.Nel secondo gli avversari rispondono subito feroci come leoni pareggiando i conti con i nostri che si prendono qualche rimprovero dagli istruttori, convinti che si possa fare meglio.

Nel terzo tempo gli Excelsiorini si riassestano e continuano la partita lottando fino alla fine della prima metà di gara portandosi di nuovo in vantaggio!!!

La ripresa è positiva, i nostri ragazzi mettono a segno un altro tempo, riuscendo a trovare canestri, anche se gli avversari sono davvero  bravi e battaglieri.

Il quinto tempo è stato davvero un match combattutissimo; manca poco alla fine del periodo, gli Excelsiorini stanno vincendo 2-1 quando la palla esce dal campo. Azzano coglie al volo l’occasione segnando un bel canestro; i ragazzi si disperano pensando che ormai è finita, ma ad un tratto Mattia subisce fallo guadagnandosi due tiri liberi! Ecco che ritrovano la speranza.

Nella palestra cala il silenzio. I ragazzi dell’Excelsior sono tutti in ginocchio; il risultato di questo tempo è in mano a Mattia.

Primo tiro libero: fuori! Secondo libero!!!! Tiro e… CANESTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SI’I’I’I’I’I’!!!!!!!!

I genitori dell’Excelsior si alzano in piedi!!! I ragazzi corrono tutti in campo ad abbracciare Mattia e tutta la squadra!!!!!L’ultimo tempo viene di nuovo vinto !

Questa partita (per me) è stata indimenticabile!!!

Dopo tanti allenamenti e anche se possiamo sempre migliorare, riusciamo finalmente a creare “gioco di squadra”, fondamentale per vincere partite difficili come questa.

Ci vediamo alla prossima contro Zanica!!!!!!!!!!

Annunci