UNDER 18 ROSSO

L’UNDER 18 ROSSO SI IMPONE A LONATO
20161023_175256-1-2CAMPIONATO UNDER 18, GIRONE GOLD

LONATO-EXCELSIOR 46-74 

(9-26, 11-10, 13-21, 13-17)

LONATO:Gallina 2, Porta 4, Rizzardi , Pastelli, Rossi 7, Benvenuti 4 , Li Toumi 4, Zucchini 4, Mutti , Facchetti, Cinà 21 . All. Bianchi

EXCELSIOR: Coter, Cioli 6, Mazzoleni 15 , Buttarelli 4, Foresti 16, Sena 6, Pizzuto 2, Tonsi 12, Ravasio 9, Frosio 2, Dalmaggioni 2. All. Longano Vice: Mari

Arbitro: Stella

Il gruppo Under 18 rosso, nella prima partita del girone Gold, non  si lascia sorprendere a Lonato, espugnando il campo bresciano dopo un match condotto con autorità.

Tonsi e  compagni partono con un buon piglio nel primo quarto, trovando canestri in contropiede grazie soprattutto all’abnegazione difensiva dei suoi uomini in campo che permette alla squadra di Longano di recuperare numerosi palloni e tramutarli in facili realizzazioni.

Il break del primo parziale condiziona già il match, perchè la squadra di casa, pur provando a reagire nei successivi dieci minuti, non riesce ad accorciare le distanze. I bianco-rossi dal canto loro non trovano più la precisione, soprattutto nel pitturato, dei precedente periodo, mantenendo cosi il vantaggio inalterato alla pausa lunga.
I successivi venti minuti dopo l’intervallo vedono ancora i ragazzi del Borgo provare a distendersi e allungare ulteriormente, con la formazione di Lonato che nonostante il gap, trascinata dalle iniziative individuali di un ottimo Cinà,   cerca quantomeno di rendere meno evidente il distacco tra le due squadre.

Mazzoleni e compagni sono però bravi a mantenere una discreta continuità di rendimento e portare a casa una vittoria “facile” nel suo svolgimento, ma soprattutto positiva per l’atteggiamento iniziale.
Il successo e l’attitudine mostrata nei quaranta minuti di Lonato sono sicuramente  di buon auspicio per i prossimi difficili match , a cominciare dalla seconda trasferta consecutiva di domenica prossima  a Trecella.

Forza Excelsior!