UNDER 14
I 2003 RIMONTANO E SUPERANO DALMINE!
CAMPIONATO U. 14 GIRONE BRONZO
DALMINE–EXCELSIOR 46-59
(10-14; 20-12; 9-22; 7-11)
DALMINE: Pagnoncelli, Bellotti, Pozzi, Guaygna, Dossi, Xhtra, Sarubbo, Avesini, Pagnoncelli, Orlandi, Urru. All. Colleoni-Ruggiero
EXCELSIOR: Dogadi, Vozzi, Calegari, Mingardi, Bisignano, Abbruzzese, Scolari, Benaglia, Crippa, Porro, Tabotta.All. Bombassei.
Arbitri: Agazzi – Ghisleni
Prima partita del girone Bronzo per il gruppo 2003, impegnato nella trasferta di Dalmine con il gruppo di Colleoni più volte affrontato in questi anni.
L’Excelsior parte bene e trova qualche punto facile ma spende troppi falli con piccole ingenuità, tanto è vero che Dalmine rimane comunque in scia degli ospiti (14-10 Excelsior)
Nei secondi 10 minuti i padroni di casa prendono fiducia ed entusiasmo, costruendo un contro-break che permette loro di riprendere e sorpassare i ragazzi del Borgo.
Dopo l’intervallo ( e la ramanzina del coach!) la reazione è forte ed evidente. Abbruzzese e compagni si mettono al lavoro e fanno proprie le palle vaganti, rubano palloni e le riescono a trasformare in rapidi canestri in contropiede, rimettendo la testa avanti.
Nell’ultimo parziale Dalmine prova di nuovo l’aggancio, ma questa volta i bianco-rossi non si disuniscono trovando una sofferta ma meritata vittoria
“Abbiamo bisogno di ritrovare quella energia e quella intensità che ci a caratterizzati nel terzo quarto e la dobbiamo fare soprattutto durante l’allenamento.
Sono comunque contento per i nostri ragazzi che dopo alcune delusioni, hanno trovato la forza e l’energia per portare a casa una partita che non si era certamente messa benissimo
Forza Excelsior!