UNDER 14

I 2003 RIMONTANO E SUPERANO DALMINE!dsc_2058

CAMPIONATO U. 14 GIRONE BRONZO

DALMINE–EXCELSIOR 46-59

(10-14; 20-12; 9-22; 7-11)

DALMINE: Pagnoncelli, Bellotti, Pozzi, Guaygna, Dossi, Xhtra, Sarubbo, Avesini, Pagnoncelli, Orlandi, Urru. All. Colleoni-Ruggiero

EXCELSIOR: Dogadi, Vozzi, Calegari, Mingardi, Bisignano, Abbruzzese, Scolari, Benaglia, Crippa, Porro, Tabotta.All. Bombassei.

Arbitri: Agazzi – Ghisleni

Prima partita del girone Bronzo per il gruppo 2003, impegnato nella trasferta di Dalmine con il gruppo di Colleoni più volte affrontato in questi anni.

L’Excelsior parte bene e trova qualche punto facile ma spende troppi falli con piccole ingenuità, tanto è vero che Dalmine rimane comunque in scia degli ospiti  (14-10 Excelsior)

Nei secondi 10 minuti i padroni di casa  prendono fiducia ed entusiasmo, costruendo un contro-break che permette loro di riprendere  e sorpassare i ragazzi del Borgo.

Dopo l’intervallo ( e  la ramanzina del coach!)  la reazione è forte ed evidente. Abbruzzese e compagni  si mettono al lavoro e fanno proprie le palle vaganti, rubano palloni e le riescono a trasformare in rapidi canestri in contropiede, rimettendo la testa avanti.

Nell’ultimo parziale Dalmine prova di nuovo l’aggancio, ma questa volta i bianco-rossi non si disuniscono trovando una sofferta  ma meritata vittoria

“Abbiamo bisogno di ritrovare quella energia e quella intensità che ci a caratterizzati nel terzo quarto e la dobbiamo fare soprattutto durante l’allenamento.

Sono comunque contento per i nostri ragazzi che dopo alcune delusioni, hanno trovato la forza e l’energia per portare a casa una partita che non si era certamente messa benissimo

Bravi ragazzi.”

Forza Excelsior!