UNDER 15 ROSSO

L’UNDER 15 ROSSO SUL FILO DI LANA!
unspecified3CAMPIONATO UNDER 15, GIRONE GOLD

EXCELSIOR -BRUGHERIO 74-65 D.T.S

(15-17, 13-7, 18-21, 15-16, 13-4)

EXCELSIOR: Bonetti, Recca, Bacis, Piazzalunga, Berardi, Ondei, Previtali, Rebussi, Agazzi, Ielmini, Adami, Creminelli. All. Longano Ass. Medolago

BRUGHERIO: Marci, Vanlare, Carbone, Marchetta, Iacopetta, Brioschi, Monforte, Agostoni, Andreoni,  Reggio, Gozo, Barbieri. All. Crippa

Arbitro: Bonpani

Emozioni a  non finire alla prima del girone Gold per il gruppo Under 15 rosso, impegnato al Borgo con la coriacea formazione di Brugherio.

Gli Excelsiorini pur trovando buone iniziative offensive, faticano a contenere la verve di Reggio e Brioschi nel primo periodo.

Nei successivi 10 minuti Creminelli e compagni sono bravi ad alzare l’intensità difensiva costruendo un mini-break e mettere la testa avanti prima della pausa lunga.
Dopo l’intervallo il match rimane in costante equilibrio con Brugherio brava a rientrare subito nel match , e rimandando tutto ai minuti finali, dove però nessuna delle due squadre riesce a trovare il guizzo vincente: supplementari!

Nei 5 minuti extra Bacis e compagni dimostrano di avere più energie mentali e fisiche, allungando sugli avversari e conquistando la prima sudatissima, emozionante, ma comunque meritata vittoria su un avversario di valore.

Un inizio quindi positivo per gli Under 15 in questo girone in cui il livello delle avversarie si è alzato, e non di poco: l’esito finale di questo primo match ha dato subito un assaggio al gruppo 2002 delle avversarie e degli stimoli che incontreranno nelle prossime partite.

Forza Excelsior!

Nb: foto di Fulvio Caldara

Annunci