UNDER 18 BIANCO

img-20170115-wa0000-1CAMPIONATO UNDER 18, GIRONE SILVER
EXCELSIOR BIANCO – SPORTIVO SONDRIO 67-48
(16-15, 19-10, 19-10, 13-8)
EXCELSIOR: Paolini 8, Carrara 9, Maggio 20, Acquaroli 6, Gentilini 10, Frigerio, Chiodi 3, Zanchi, Rota, Lenzi 2, Lecchi 9. All. Blasizza
Arbitro: Messina
Inizia col piede giusto il cammino nella fase Silver per i nostri Under 18 Bianco che con una prova non proprio brillante si aggiudicano abbastanza facilmente il primo match contro Sportiva Sondrio.
Carrara e compagni pagano il ritmo e le iniziative “ad istinto” nei primi minuti di gioco degli avversari senza rispettare il piano partita difensivo, ne esce un primo quarto gradevole agli occhi del pubblico ma che non può soddisfare la volontà dei biancorossi di imporre il maggior tasso tecnico.
Ad aiutare i nostri in chiave tattica è sicuramente l’efficacia dei raddoppi proposti tutto campo che consente di dare il primo break alla partita potendo chiudere all’intervallo lungo sopra di 10 lunghezze.
Finalmente al rientro dagli spogliatoi si cambia atteggiamento e, pur con rotazioni molto allargate, l’Excelsior riesce a dilatare il vantaggio fino al meritato +24 della sirena conclusiva.
Indubbiamente la prima gara dopo le feste aveva bisogno di far togliere un pò di “ruggine” ai ragazzi del Borgo ma resterà fondamentale l’approccio che si avrà nei prossimi mesi rispetto agli aspetti tecnici e mentali su cui si dovrà lavorare per potersi togliere ulteriori soddisfazioni insieme.
La motivazione non manca di certo così come la voglia di mettersi in gioco, se ci aggiungeremo un pò più di sacrificio e meno superficialità avremo risultati sorprendenti… YOU BET, GUYS!
Annunci