UNDER 16 ELITE FEMMINILE

img-20170108-wa0002

PROVA PANETTONE SUPERATA!

PRO PATRIA BUSTO – OROROSA BERGAMO  34 – 73

Parziali: 6-20; 14-19 (20-39); 10-15 (30-54); 4-19 (34-73)

Ororosa Bergamo:  Agazzi 14, Gatti 22, Fustinoni 7, Laube 9, Mazzucchelli, Maddaloni 5, Mozou 4, Luciano 1, Capelli 3, Epis 2, Peracchi 6. All. Stazzonelli, vice Villa E.

Finita la lunga pausa natalizia, le ragazze erano chiamate ad una partita non facile. Contro una squadra teoricamente abbordabile, guardando la classifica, ma con tutte le insidie tipiche delle partite da giocare al rientro dai lunghi periodi di feste. Ebbene il duro lavoro in palestra, deciso dallo staff per le due settimane di festa e portato avanti in primis da Roby Triboulet, ha pagato e le ragazze si sono dimostrate pronte sia fisicamente che mentalmente.

A parte i primissimi minuti, in cui qualche distrazione in attacco e poca intensità in difesa hanno permesso a Busto di stare in partita fino al 6 pari, poi l’intensità è salita e buone difese hanno accompagnato ottime ripartenze, con qualche bella azione corale in attacco.

Da lì in poi la partita è filata via liscia, con tutte le ragazze impegnate a rotazione e protagoniste di belle giocate.

Soddisfatta anche coach Stazzonelli, già proiettata sull’inizio del girone di ritorno, visto che nelle prossime 3 settimane incontreremo le 3 squadre da cui abbiamo perso fino ad ora, Vittuone, Geas e Costa:

“Buona gara affrontata da tutto il gruppo con la giusta intensità e mentalità, ottima prova di Gatti che torna galvanizzata dall’esperienza azzurra, e positivo il rientro di Fustinoni dopo circa due mesi di assenza. Ora ci aspetta una gara fondamentale, contro una big una vittoria ci lancerebbe nei primi posti della classifica. Forza Ragazze è il momento!!”

Quindi, sotto con gli allenamenti e appuntamento a Domenica, ore 18 alla Carpinoni per l’atteso match con Vittuone.

img-20170108-wa0012

Annunci