UNDER 16 ELITE

sconosciuto

UNDER 16 ELITE ALLA PROVA DEL NOVE!

OROROSA EXCELSIOR BERGAMO –  BRIXIA 75 – 53
Parziali: 21-15; 8-19 (29-34); 23-10 (52-44), 23-9 (75-53)  

OROROSA EXCELSIOR BG: Agazzi 3, Gatti 7, Ducoli 2, Laube 30, Mazzucchelli, Maddaloni 6, Mozou 3, Luciano 8, Torri 6, Epis, Peracchi 10. All. Stazzonelli M., vice Villa E

Dopo la bella esperienza di Trieste le nostre ragazze erano chiamate alla cosiddetta “prova del 9” contro le giovani promesse bresciane di coach Zanardi, quasi tutte 2002, ma con molti prospetti guidati dalla funambolica Iuliano, che hanno fatto molto bene nella prima parte di campionato.

Partiamo forte e ci portiamo avanti di 10 a pochi minuti dalla fine del primo quarto. Poi si spegne la luce e BRIXIA ne approfitta con belle giocate di Iuliano e delle lunghe. Le nostre traballano e rischiamo l’imbarcata, ma reagiamo e ci teniamo in partita riuscendo ad andare in spogliatoio per chiarirci le idee sul meno 5.

Bella reazione al rientro in campo con maggior intensità in difesa e più circolazione in attacco, torniamo sopra e nell’ultimo quarto, dopo l’uscita per 5 falli della sua leader, Brixia si disunisce, mentre le Excelsiorine non mollano fino alla fine e allargano il divario.

Tra campionato e Torneo di Trieste le vittorie consecutive sono nove! Dopo la debacle di Costa Masnaga, coach Stazzonelli aveva chiesto una reazione, evidentemente le ragazze l’hanno ascoltata e la soddisfazione traspare dalle sue parole:

“Dopo un’ottima partenza la squadra ha subito il ritmo delle avversarie e abbiamo perso intensità difensiva e automaticamente lucidità in attacco, brave le ragazze a reagire. Nel terzo quarto, sotto di 6, ho visto una squadra cresciuta mentalmente che ha giocato senza paure e con determinazione. Luciano e Mozou hanno fatto un grandissimo lavoro difensivo su Iuliano, Laube grande presenza nelle due parti del campo, Peracchi e Maddaloni hanno dato vita al breack con ottime giocate, Torri dopo tutti i problemi fisici è in netto recupero. Insomma tutte hanno risposto presente. Calcolando che manca all’appello ancora Fustinoni abbiamo di che sorridere. Ora speriamo che il riposo non ci distragga troppo.”

Quindi, non esageriamo con panettoni e dormite durante le feste di Natale e facciamoci trovare pronte a Gennaio per il girone di ritorno. Ragazze, voi pensate ad andare in palestra, al resto ci penserà il nostro Roby Triboulet 🙂

BUON NATALE!!!!

Annunci