UNDER 18 ROSSO

GLI UNDER 18 ROSSO CORSARI A GORLE20161023_175256-1

CAMPIONATO UNDER 18 ROSSO

GORLE-EXCELSIOR 56-62

17-22, 21-13, 13-16, 5-11

GORLE: Macconi 6, Milesi, Masolini, Cavallone 2, Cerbelli, Di Cicco 5, Gelardi, Vezzoli 9, Zucchi 24, Bresciani 10. All. Cirelli

EXCELSIOR: Coter 2, Cioli 14, Mazzoleni 9, Sena 8, Buttarelli 4 , Pizzuto, Ottelli 2, Ravasio, Frosio 2, Dalmaggioni 12, Signore 9. All. Longano Vice: Mari

Arbitro: Mingardi

La squadra del Borgo esce vincitrice da Gorle, nell’ultimo turno del girone di qualificazione, al termine di una partita combattuta e giocata punto a punto, decisa dallo sprint finale dei bianco-rossi.

Pronti via ed è l’Excelsior a provare a prendere le redini dell’incontro, come le è solito fare, tenendo  alta la pressione difensiva per recuperare palloni e volare in contropiede. Qualche amnesia difensiva unita alle buone percentuali dei padroni di casa, fa tenere Gorle in scia degli ospiti nei primi dieci minuti.Nel secondo quarto arriva però l’aggancio e il sorpasso bianco-verde, grazie alle scorribande di uno scatenato Zucchi (per lui 24 alla fine) che mette in costante difficoltà la difesa excelsiorina.

Dopo l’intervallo Cioli e compagni riordinano le idee mettendo maggiore intensità e attenzione nella propria metàcampo che permette loro , a dieci minuti dalla fine , di recuperare il gap e portare le due squadre in perfetta parità.

Nell’ultimo e decisivo quarto i ragazzi del Borgo alzano ancora di più la qualità della propria difesa concedendo poco ai comunque mai domi padroni di casa. Dall’altra parte, pur con qualche errore di troppo, i bianco-rossi concretizzano le situazioni necessarie a portarsi avanti nel punteggio, senza doversi più guardare indietro e prendersi la vittoria.

Al di là del successo finale e di aver concluso il girone di qualificazione senza sconfitte, un piccolo passo indietro per il gruppo che deve imparare a farsi sempre trovare pronto con tutti i suoi giocatori in ogni momento della stagione, sapendo che da gennaio in avanti partite come queste, decise punto a punto o da episodi, saranno sempre più frequenti!

Forza Excelsior!

 

Annunci