UNDER 18 BIANCO

GLI UNDER 18 BIANCO AL FOTOFINISH SU TORRE BOLDONE!img-20161123-wa0000CAMPIONATO UNDER 18

LATORRE-EXCELSIOR 58-59 (21-10, 16-15, 12-11, 9-21)

LATORRE: Bonassi 2, Pashaj 5, Cucco, Carrara 15, Lima 2, Nicoli 10, De Luca, Menechini 17, Ghidoni, Perico 2, De Belen 5. All. Allanda

EXCELSIOR: Carrara 9 , Rota, Zanchi 2, Chiodi 1, Paolini 9, Acquaroli 9, Frigerio, Pescali, Forlani 4, Lenzi 4, Lecchi 21. All. Mari

Arbitro: Lupini

Chiude con un bel successo la formazione Under 18 Bianco che , nell’ultimo turno del girone di qualificazione del girone, trova la vittoria in un incredibile finale .

La partenza, visto anche l’orario di gioco, è sonnolento soprattutto per gli ospiti, incapaci di contenere la verve e le buone  iniziative di Carrara e compagni.
La squadra di Torre Boldone costruisce cosi subito il primo break a suo favore, costringendo i bianco-rossi ad inseguire per tutto il match.
Nei due periodi centrali i ragazzi del Borgo, pur senza avvicinarsi e scendere sotto la doppia cifra di svantaggio, alzano la qualità difensiva del proprio gioco, concedendo meno iniziativa ai padroni di casa.

Nell’ultimo periodo gli Excelsiorini provano a riavvicinarsi definitivamente, ma  Menichini è bravo a respingere i tentativi ospiti. Nel momento più caldo del match Lecchi e compagni, con un po’ di esaltante “follia”, realizzano giocate e triple, anche da oltre i 7 metri, che riaprono completamente il match, e una giocata excelsiorina nei secondi finali porta addirittura i nostri in vantaggio.
LaTorre prova  a rispondere costruendosi il tiro del sorpasso, ma la palla non entra e l’Excelsior può festeggiare.

Una bella vittoria, ma soprattutto una positiva reazione finale che deve essere di buon auspicio per la seconda fase di campionato, dove i bianco-rossi potranno , con il giusto atteggiamento, togliersi delle soddisfazioni e crescere ulteriormente.

Forza Excelsior!

 

 

Annunci