UNDER 16

PER GLI UNDER 16 UNA SCONFITTA…. DA GOLD

imgp4460

CAMPIONATO UNDER 16

EXCELSIOR-ALTO SEBINO 80-85

Quello che è andato di scena nell’ultimo turno di campionato e stato un match tutt’altro che scontato, che ha visto i padroni di casa affrontare la buona compagine dell’Alto Sebino in un match “spareggio” per il passaggio del turno al Gold.
Il match parte subito in salita per gli Excelsiorini che concedono troppi tiri aperti pagandone le conseguenze con ottime percentuali dei tre punti da parte degli avversari, ma nonostante questo i bianco-rossi rimangono sempre in partita, in scia degli avversari senza però riuscire mai nel sorpasso.
Bacis e  compagni sono però bravi nel periodo finale a prendere vigore ed entusiasmo dalle proprie giocate, portando le due squadre all’extra time.
Nel primo tempo supplementare nessuna delle due squadre riesce a prendere l’inerzia del match ,tant’è che nei secondi finali, con la squadra ospite avanti di 3, è un invenzione da 9 metri di casa Excelsior a portare le due squadre ai tempi supplementari,  in una partita incredibile ed infinita, sotto gli applausi meritati del pubblico.
Nei successivi cinque minuti supplementari la formazione Alto Sebina dimostra di averne di più, mentre Fiorina e compagni nonostante la voglia di non mollare e provare ancora a recuperare, pagano la poca lucidità e concretezza portando cosi all’allungo ospite sugli Excelsiorini, ma non abbastanza per superarli nella differenza canestri nell’arrivo a tre squadre tra Excelsior, Seriana  e appunto Alto Sebino.

Si conclude così il girone di qualificazione dell’Under 16 che vede i ragazzi del Borgo qualificarsi come secondi e passare alla fase successiva.

Annunci