UNDER 18 ROSSO

GLI UNDER 18 ROSSO CORSARI AD ALZANO!img-20161201-wa0025CAMPIONATO UNDER 18

SERIANA-EXCELSIOR 50-65 

(22-13, 8-15, 11-20, 9-17)

SERIANA: Suagher, Ventura, Zanellato, Pulcini, Doneda, Finazzi, Valle, Pellegrini, Cavenaghi, Scaini, Vitali, Moioli. All. Martinelli Vice: Pozzi

EXCELSIOR: Cornaro, Tonsi, Foresti, Ravasio, Pizzuto, Sena, Dalmaggioni, Signore, Mazzoleni, Frosio. All. Longano Vice: Mari

Arbitro: Baryoh

 

Scontro al vertice del proprio girone di qualificazione in quel di Alzano dove la squadra di Longano è ospite della Seriana di Martinelli.

La squadra Seriana parte bene facendo valere tutta la sua fisicità su entrambi i lati del campo e costruendosi un primo break, che gli Excelsiorini faticano a recuperare inizialmente , vuoi anche per una percentuale al tiro non ottimale.

Nel secondo periodo arriva, minuto dopo minuto, il recupero di Foresti e compagni, bravi a tenere l’impatto fisico degli avversari e ad  alzare la velocità del gioco trovando qualche canestro da contropiedi e palle rubate, finendo all’intervallo a ridosso degli avversari.

Dopo la pausa lunga l’inerzia passa nelle mani della squadra del Borgo che trova ancora canestri dopo buoni recuperi difensivi, e maggiore precisione anche nelle penetrazioni, sorpassando ed allungando sui padroni di casa.

Nell’ultimo periodo Sena e compagni sono bravi a rimanere concentrati e impedendo ai Seriani di rientrare nel match: le palle recuperate  e alcuni rimbalzi importanti presi nella metàcampo offensiva chiudono difatti il match, permettendo cosi ai bianco-rossi di continuare la propria striscia di vittorie e mantenere la testa della classifica.

Dopo un avvio difficile, con il passare dei minuti è arrivata una buona prestazione contro una formazione preparata e interessante, che ha sicuramente stimolato a dovere i ragazzi del Borgo, che ora avranno altre due partite sicuramente impegnative per prepararsi al meglio ad una seconda fase assolutamente interessante e tutta da giocare.

Forza Excelsior!

 

Annunci