UNDER 16 ELITE FEMMINILE

dsc1568

VITTORIA SOFFERTA CONTRO LA MILANO STARS

OROROSA EXCELSIOR BERGAMO  vs  BFM MILANO STARS  49 – 38

parziali: 14-6; 12-10 (26-16); 9-11 (35-27); 14-11 (49-38)

OROROSA EXCELSIOR BG: Agazzi 6, Capelli 1, Gatti 8, Ducoli 2, Laube 16, Mazzucchelli, Maddaloni 2, Mozou, Luciano 6, Epis, Torri 4, Peracchi 4. Allenatore: Stazzonelli M., Assistente: Villa E

Partita tosta quella di Domenica sera per le nostre ragazze, dopo l’inizio di campionato in salita con le formazioni più blasonate, sono arrivate tre belle vittorie con squadre più abbordabili e quella con Milano è la classica prova del nove.

Le ragazze partono un po’ molli, ma qualche bella giocata e una difesa tutto sommato accettabile, ci permettono di scavare quasi subito un divario intorno agli 8/10 punti che teniamo fino all’intervallo.

Si attende un cambio di marcia che permetta di chiudere il match, ma al rientro dallo spogliatoio sembriamo assopite, non giochiamo insieme e difendiamo poco nonostante le richieste dei coaches. Subiamo un clamoroso 9 a zero che porta Milano a meno 1 e non segniamo per quasi 7 minuti.

Fortunatamente ci risvegliamo di colpo e piazziamo un contro break di 9 a 2 nei 3 minuti finali del terzo quarto. Da lì in poi torna a funzionare almeno l’intensità in difesa e teniamo le avversarie a debita distanza fino alla fine.

Coach Stazzonelli non può certo essere soddisfatta per gioco e intensità, ma trova aspetti positivi: “Partita lenta, dove abbiamo subito la difesa chiusa in area della squadra ospite. Buona prova di carattere nel momento decisivo con Laube trascinatrice, Gatti, Agazzi e Luciano a corrente alternata , era comunque importante vincere.”

Ora ci aspetta Mariano Comense, squadra insidiosa che ha molto ben figurato fino ad ora anche con le formazioni di vertice, altro bel test per vedere se le ragazze riusciranno a mettere in campo gli insegnamenti di Monica ed Enrico. Ci vediamo in Carpinoni Sabato 3 alle ore 17. Forza ragazze !

Per visualizzare le immagini della partita clicca qui

Annunci