UNDER 18 BIANCO

A GORLE  SI FERMANO GLI UNDER 18 BIANCOimg-20161128-wa0029

CAMPIONATO UNDER 18 
VIRTUS GORLE-EXCELSIOR BIANCO 50-44
(8-14, 12-11, 17-5, 13-14)
EXCELSIOR:  Paolini 10, Carrara 7, Acquaroli 3, Frigerio 9, Rebussi, Chiodi, Zanchi, Rota 2, Begnis J. 7, Lenzi 2, Lecchi 4
All. Blasizza
Si spegne sul più bello la striscia vincente dell’Under 18 Bianco, a Gorle nel back-to-back di settimana scorsa i ragazzi di coach Blasizza non replicano la prova energica e convincente di 7 giorni fa e vengono meritatamente sconfitti dai pari età della formazione biancoverde.
Dopo un primo quarto gradevole ma già con molti segnali d’allarme sia in fase offensiva che difensiva, l’Excelsior spegne la sua voglia di far fatica e costruire con più determinazione un match decisamente alla propria portata tecnica e fisica.
Il disastroso terzo periodo (17-5) sembra non lasciare scampo ai ragazzi del Borgo  che si ritrovano sotto la doppia cifra di svantaggio causa banali palle perse e contropiedi subiti con troppa leggerezza.
Un’insperata rimonta guidata dall’energia messa in campo da Begnis e Paolini sembra materializzarsi a pochi minuti dal termine ma la troppa imprecisione ai tiri liberi ed un paio d’ingenuità difensive lasciano solo il grande rammarico di non averci provato fino in fondo.
Un positivo Frigerio, leader in campo per molti minuti insieme ai sopraccitati, rimane una delle poche note liete di un gruppo cui i troppi alti e bassi vengono pagati carissimi nelle situazioni più incomprensibili.
“Dispiace molto non aver potuto dedicare una doppiavù a Gianluca e Richard, compagni alle prese con alcuni problemi fisici, che aspettiamo in palestra quanto prima!
Che l’esperienza porti saggezza..”

Annunci