UNDER 18 FEMMINILE

1e686076

EXCELSIOR BERGAMO – CASTEL CARUGATE 39 – 89

Parziali: 11-21; 11-26 (22-47);  9-15 (31-62); 8-27 (39-89)

Excelsior: Rebecca 3, Cantù 3, Possenti 7, Mazzoleni, Poku, Zeduri, Farina 5, Epis 11, Salvi 10, Giasini.  All. Villa, Assistente: Brina

Nuovo match domenica mattina per le nostre ragazze dell’ U18 , questa volta viene a farci visita la buona compagine di Castel Carugate che fino ad ora vanta uno score di 3 vinte ed 1 persa.

Dopo i primi minuti di equilibrio e di studio le nostre avversarie aumentano il ritmo e l’intensità portandosi così avanti dopo il primo quarto per 21-11.

Purtroppo come capitato in altri frangenti dopo un inizio combattuto ci imbattiamo in errori grossolani che facilitano il compito alla formazione ospite e aprono parziali difficilmente colmabili.

Il secondo quarto tentiamo di rifarci sotto ma la difesa tutto campo di Carugate e la loro tenacia ci mette parecchio in difficoltà facendoci andare negli spogliatoi sotto di 25 lunghezze.

Il terzo quarto partiamo più determinate e proviamo a limare gli errori commessi cercando anche di abbassare il ritmo per trovare scelte offensive più efficaci e di aumentare la pressione difensiva; nonostante ciò chiudiamo il periodo con il parziale di 9-15.

L’ultimo periodo purtroppo perdiamo nuovamente la bussola e la continua intensità e bravura delle nostre avversarie ci mette in difficoltà e non riusciamo a reagire.

La partita si chiude con l’amaro punteggio di 39-89 per Carugate .

Anche da questa partita con tutti i suoi errori e con i cali di concentrazione avuti dobbiamo far uscire i lati positivi per continuare a lavorare e proseguire nel percorso intrapreso che ci deve portare alla crescita proporzionale di tutte le ragazze ed acquisire sempre più consapevolezza dei propri mezzi.

“Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci” M.J.

 Torneremo cariche già dal prossimo match in trasferta nel tardo pomeriggio di sabato in quel di Melzo.

Annunci