PROMOZIONE

LA PRIMA SQUADRA ESPUGNA TRENZANO!img_5401-1

                                CAMPIONATO PROMOZIONE, 7A GIORNATA
                                                  TRENZANO – EXCELSIOR 50-58
                                                            (6-18, 14-17, 15-17, 15-6)
TRENZANO: Franceschini 2, Morgani ne, Colombo 7, Drera 8, Bonardi, Borghi ne, Manfrini 2, Tomasoni, Palmisano 16, Festa 6, Fraccalini 3, Giacomelli 6
All. Maestrelli S.
EXCELSIOR: Medolago 6, Rega 6, Odelli 3, Cornaro 2, Fumagalli 7, Barcella, Tonsi 7, Lussana 5, Foresti 17, Reguzzi, Padova 5. All. Blasizza Vice: Longano
Prossima partita: domenica ore 18.30 al PalaBorgo con Iseo
Si concretizza con un foglio rosa la ricerca di un’importante risposta su quale potesse essere il vero valore della nostra squadra di Promozione in questo impegnativo ed equilibrato girone bresciano.
I bianco-rossi del Borgo espugnano il campo della ex- capolista dopo una partita sempre condotta con autorità dal primo al quarantesimo minuto.
Il primo quarto è superlativo, con Medolago e compagni bravi a togliere qualsiasi iniziativa offensiva agli avversari, trovando da circolazione palla canestri con continuità da dentro e fuori area.
L’inerzia viene mantenuta anche nel secondo parziale, nonostante l’inevitabile reazione dei padroni di casa con Drera e Palmisano, gli avversari provano a cambiare difesa, ma non cambia il ritmo e l’intensità della formazione di Blasizza con tutti i ragazzi che a turno scendono in campo a dare il loro contributo.
Dopo la pausa lunga  Trenzano prova ad accorciare le distanze aumentando la fisicità su tutti e due i lati del campo, ma Foresti e compagni rispondono ancora una volta presente allungano anche fino al +20.
Nell’ultimo periodo la prima squadra del Borgo fatica, rispetto ai tempi precedenti, a trovare la via del canestro, ma tenendo comunque bene in difesa e tenendo a debita distanza gli avversari che, negli ultimi due tre minuti provano il tutto per tutto, con tiri in campo aperto e dalla lunetta, ma ormai è troppo tardi e gli Excelsiorini possono  festeggiare con pieno merito.
“L’entusiasmo con cui affrontiamo la settimana di preparazione alla sfida più difficile dell’anno non ci deve distrarre da quel che abbiamo costruito allenamento dopo allenamento in questo complicato periodo iniziale, venerdì il GRUPPO ha risposto PRESENTE in ogni sua componente e solo il GRUPPO unito potrà continuare il percorso di crescita togliendosi ulteriori soddisfazioni.
La nostra avventura si arricchisce di tanti piccoli stimoli personali che INSIEME ci devono portare a superare le difficoltà CONDIVIDENDO oneri ed onori come ben interpretato per gran parte dell’ultima gara.
Domenica questi ragazzi si vogliono meritare tutto il sostegno ed il tifo della FAMIGLIA ROSSOBLU, l’invito che facciamo è semplice ma molto sentito: DIFENDETE ED ATTACCATE INSIEME A NOI! “

DOMENICA PROSSIMA, ORE 18.30 QUINDI, TUTTI AL BORGO A TIFARE EXCELSIOR!!!!

Annunci