UNDER 18 FEMMINILE

1E686076

GAVARDO – EXCELSIOR BG 81 – 68

Parziali: 16-11, 19-17 (35-28); 18-17 (53-45); 28-23 (81-68)

Excelsior: Rebecca, Capelli 14, Cantù 18, Possenti 4, Mazzoleni, Poku, Maddaloni 11, Farina 5, Andreoli, Salvi 16, Giasini. All.Villa M; Ass: Brina M.

Trasferta in terra bresciana domenica scorsa per le nostre ragazze della U18 Excelsior; gli avversari di giornata sono la buona formazione del  Basket Gavardo.

L’inizio di partita purtroppo non è dei migliori, rimaniamo sorpresi dall’aggressività delle nostre avversarie ed arriviamo sempre secondi su tutti i palloni; si apre cosi’ un mini-break per che ci porta dopo pochi minuti sotto di 9 lunghezze.

Piano piano ci scuotiamo e ci riportiamo sotto nel punteggio chiudendo il quarto con il parziale di 16-11.

Come successo in altri match l’approccio è da rivedere cosi’ come la concentrazione difensiva per evitare di subire canestri troppi semplici ed aprire parziali che non sempre si possono recuperare.

Dopo il primo quarto il match si porta su binari di forte equilibrio con buone giocate da entrambe le formazioni sia in attacco che in difesa.

L’equilibrio è mostrato anche dai due parziali di secondo e terzo quarto che si chiudono per 19-17 e 18-17.

Il quarto decisivo si apre con le nostre ragazze che tentano con tutte le forze rimaste di alzare la pressione difensiva e di recuperare lo svantaggio di 8 lunghezze accumulato nei tre periodi precedenti.

L’impresa si avvicina al compimento tanto che ci portiamo a 2:50 dal termine sotto di quattro lunghezze ma a questo punto causa il grosso sforzo profuso caliamo visivamente e prendiamo un brutto parziale che ci fa uscire perdenti per 81-68.

Questa ennesima sconfitta ci deve far tornare in palestra convinti che solo con il lavoro in allenamento possiamo evitare altri black-out durante le partite sia in difesa che in attacco dove in questo match siamo andati a referto con 6 ragazze su 11 presenti in distinta; resta di positivo la reazione delle nostre girls che non si sono mai date per vinte ed hanno tentato fino alla fine di portare a casa la prima vittoria stagionale.

Domenica prossima ospiteremo tra le mura amiche la formazione del Castel Carugate.

Vi aspettiamo numerosi!

Annunci