UNDER 13 FEMMINILE

img-20161114-wa0003

BASKET MELZO – EXCELSIOR BG 22 – 67

Excelsior Bergamo: Ghibesi, Teoldi, Lombardi 6, Rota 10, Pievani 2, Poku 6, Calderoli, Akparkushi 6, Maianti, Galbuseri 9, Abbiati 10, Della Corte 18.   All. Villa E.
Finalmente si comincia… E non ditemi che non è stato questo il vostro pensiero prima dell’esordio in quel di Melzo!
Prima giornata, subito in trasferta per capire che cosa siamo in grado di esprimere in un contesto di partita vera su un campo immenso come quello di viale Svezia.
La partenza è tutta in discesa, la superiorità fisica ci consente di indirizzare subito il match a nostro favore:tanti rimbalzi offensivi che garantiscono doppi tiri ed altrettanti difensivi che danno modo alle nostre girls di distendersi in contropiede con buone conclusioni e tanto altruismo da parte di tutte.
E una “squadra” diventa tale quando non ci sono egoismi personali ed è presente la voglia di aiutare le compagne: con questi ingredienti arrivano i miglioramenti individuali e collettivi.
Il prossimo turno ci vedrà ancora in trasferta in quel di Brignano e vi assicuro che sarà tutta un’altra storia visto che affronteremo una delle candidate alla prima posizione in classifica.
Ma non è un problema: è una delle 1.000 partite che dovrete giocare da qui all’infinito…
Annunci