UNDER 16

NEL DERBY EXCELSIOR SUPERA LUSSANA

imgp2341

CAMPIONATO UNDER 16, 4A GIORNATA

LUSSANA-EXCELSIOR 48-62

(21-20, 10-17, 5-10, 12-15 )

LUSSANA: Angioletti, Biffi, Biroli, Locatelli, Piziali, Del Prato, Aresi, Signorelli, Zanchi, Brugnetti, Dal Pian, Invernizzi. All. Bonfanti Vice: Sartori

EXCELSIOR: Milesi, Dodesini, Bonetti, Forlani, Guerra, Fiorina, Bolis, Pescali, Casu,  Recca, Ielmini, Buttarelli. All. Mari Vice: Longano

Arbitro: Velardo

Prossima partita: sabato ore 17.30 con Seriana 

Bella partita disputata sabato nel derby cittadino contro il Lussana di Giorgio Bonfanti, con tanti ragazzi che si sono affrontati in questi anni di percorso giovanile, da avversari ma anche da compagni (Angioletti e Aresi).

Pronti via i bianco-rossi non curando in modo eccelso la fase difensiva concedono molti tiri aperti che contrastano ogni offensiva vincente. Si arriva cosi alla pausa lunga con un match in equilibrio, con i verdi cittadini in scia a Milesi e compagni.
A rientro dall’intervallo la squadra del Borgo ha alzato la propria asticella difensiva, risultando più incisiva nella propria metàcampo : alcuni palloni rubati e i conseguenti contropiedi hanno permesso di costruire il primo minibreak, nonostante la reazione locale.

Negli ultimi minuti gli Excelsiorini, proseguendo sulla falsariga dei precedenti, sono riusciti a prendere ulteriore vantaggio, impedendo alla formazione di casa di rientrare nel match.

Una buona prestazione per i 2001/2 targati Excelsior e al di là dell’esito finale, una bella e appassionante partita di basket giovanile.

Ora sotto al prossimo impegno che vedrà  Dodesini  e compagni confrontarsi  con una delle formazioni imbattute di questo girone, la Seriana.

Forza Excelsior!

Annunci