UNDER 13 BIANCO

TRASFERTA “DOLCE” PER GLI UNDER 13 BIANCO dsc_0046

CAMPIONATO UNDER 13, 4A GIORNATA

SAN PELLEGRINO-EXCELSIOR 27-66
(10-10, 5-12, 2-24, 10-20)

SAN PELLEGRINO: Carminati, Bagnoli, Zili, Calvi, Evangelista, Rosca, Guarneri, Pocchini, Battaglia, Orsanigo. All.Cesare

EXCELSIOR: Adosini, Torri, Porrini, Spinelli, Cesani, Sebastian, Guerra, Amaducci, Boffetti, Testa,  Cadore, Agazzi.All. Padova Vice Maltecca

Arbitro: Musitelli

Prossima partita: Sabato ore 19.30 al Borgo (con BB14)

Trasferta positiva nel risultato per il gruppo Under 13 bianco impegnato nel primo pomeriggio di sabato a San Pellegrino con il gruppo di Ciro Cesare, composto, come gli Excelsiorini, per metà da 2005.

L’inizio partita è tutto di marca locale, con i bianco-rossi troppo spettatori e distratti in difesa,  e poco reattivi nel ripartire in velocità: 6 a 0 per i padroni di casa e partita subito in salita.
Da qui Testa e compagni reagiscono e accorciano le distanze, fino al 10 pari di fine periodo.
Nel secondo periodo cambia l’inerzia del match: Torri e compagni sono bravi a togliere iniziative offensive agli avversari, e a costruire qualcosa di meglio in velocità e a difesa schierata, nonostante qualche errore di troppo in fase di realizzazione dentro l’area e dalla lunetta.
Dopo la pausa lunga arriva il break decisivo ospite: i bianco-rossi cambiano decisamente marcia su entrambi i lati del campo, trovando il canestro con  più continuità , e chiudendo bene l’area alle iniziative dei volenterosi locali trascinati da Zilli.img-20161112-wa0018

Il match prosegue nell’ultimo periodo sulla falsariga del precedente, con tutti i ragazzi del Borgo che scendono in campo per dare il loro contributo, qualche distrazione in difesa rimane , ma sicuramente con maggiore concretezza offensiva.

E dopo la partita un piccolo e dolce premio per l’Under 13 bianco….

Sicuramente le  note positive non mancano, cosi come qualche tasto dolente: rimettersi subito in palestra con curiosità e  voglia di  migliorarsi non può che essere la nostra “missione”.

Sabato al Borgo match “impossibile” contro BB14, sapendo che il risultato finale di questa partita non potrà certo distoglierci dagli obbiettivi della nostra stagione, e dal positivo percorso che questo gruppo per ora sta affrontando con il massimo dell’entusiasmo.

NB: foto di Marco Spinelli

Forza Excelsior!

 

Annunci