ESORDIENTI ROSSO

BELLA ESPERIENZA AL TORNEO DI MARTINENGO!

imgp4282

Ricorderanno sicuramente positivo i 2005 dell’esperienza vissuta al “Trick or Treat” di Martinengo, riservato alla categoria Esordienti.

Il torneo , che  ha visto la presenza di formazioni della nostra provincia e non solo, prevedeva due gironi di qualificazione in due giornate diverse con 3 mini-partite per squadra.

Nella giornata di qualificazione  gli Excelsiorini, dopo le prime due match giocati un po’ al di sotto delle proprie possibilità conclusi con una vittoria ed una sconfitta, trovano la loro miglior prestazione di giornata con Lissone, ottenendo cosi il pass per le semifinali per i primi quattro posti.
Martedi mattina, giornata di finali,  Carinelli e compagni si sono trovati in semifinale contro uno scoglio apparentemente insormontabile come l’Armani Milano, in questo momento  la miglior formazione lombarda della categoria. Nonostante questo, i ragazzi sfoderano una prestazione importante, rimanendo a contatto per tre quarti di match, prima che i milanesi , pur soffrendo, allungassero definitivamente.
Dopo il pranzo di nuovo in campo per la finale terzo-quarto posto, contro un’altra formazione di rango in Lombardia,  Cernusco. Questa volta gli Excelsiorini , pagando forse le energie fisiche e mentali spese la mattina (o il), soffrono fin dall’inizio l’energia dei milanesi che costruiscono nei primi due tempi il break decisivo.Il terzo periodo e quello finale vedrà la reazione positiva dei bianco-rossi, rendendo il match in questo frangente assolutamente equilibrato, ma non basta per recuperare il gap e Cernusco conquista  meritatamente il terzo posto finale.

Dopo la finale primo-secondo posto con vittoria della forte formazione milanese dell’Armani, via alle premiazioni , con la squadra del Borgo al quarto posto finale e Nicola Lacava premiato per l’impegno e l’ottimo atteggiamento mostrato lungo il torneo.
Una due giorni sicuramente importante per gli Excelsiorini che hanno potuto confrontarsi con formazioni di rango, sicuri che questo sarà un bagaglio importante da portarsi dietro come esperienza,  ed un ottimo viatico  in vista del trofeo Esordienti che avrà inizio nelle prossime settimane.

Si ringrazia il Treviolo Basket per aver permesso a Federico e Giulio di vivere questa esperienza.

Un sentito ringraziamento alla società di Martinengo nelle persone di Andreol, Fratus e tutto lo staff di casa per l’ottima organizzazione e disponibilità!

Nb: galleria di foto di  Elisabetta Grisa e Stefano Bellarosa

Annunci