UNDER 14

ALTO SEBINO OSTACOLO TROPPO DURO PER I 2003 dsc_0363                                               

 

                                                               CAMPIONATO U.14, 2A GIORNATA

                                                              ALTO SEBINO – EXCELSIOR: 84-29
22-8; 24-6; 20-13, 18-2.

ALTO SEBINO: Mazou, Rodari, Santini, Cristiani, Fanaroli, Colombo, Canossi, Pedretti, Martinelli, Livolsi, Sangalli, Ferrari. All. Menegatti
EXCELSIOR: Bali, Benaglia, Artina, Mingardi, Palazzoli, Bisignano, Abbruzzese, Scolari, Porro, Abedalla, Crippa Tabotta. All.Bombassei

Trasferta difficile quella affrontata dal gruppo Under 14 che a Costa Volpino si trova di fronte sicuramente una delle squadre più forti e preparate fisicamente e tecnicamente in ambito provinciale, nonchè la favorita alla vittoria finale del girone.
E’ coach Alberto che prova a raccontare il match:

“Solo nella prima parte del primo e del terzo quarto siamo riusciti a giocare alla pari o perlomeno ci abbiamo veramente provato. Se valutiamo il punteggio dei diversi quarti risulta evidente che la difficoltà maggiore sorge in attacco, dove facciamo molta fatica a trovare la via del canestro. Tutto ciò potrebbe essere imputato al nostro livello tecnico che ad oggi non è sufficiente per disputare quest’incontri. Ritengo questa spiegazione solo parziale, perché esistono diversi modi per vincere una partita. Quando una squadra non ha ancora i mezzi tecnici per superare tali difficoltà trova le risorse in tutti gli altri aspetti ! Proviamo ad essere più concreti, se la nostra difesa avesse determinato nella circolazione di palla avversaria qualche palla persa in più, avremmo trovato qualche canestro facile in contropiede ottenendo come risultato un canestro in meno i nostri avversari ed uno in più per noi. Ma tale mentalità va allenata quotidianamente, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita.
Ora la via è stata tracciata e la sfida è aperta, sta a noi coglierla e non trovare nessun alibi ! Siete pronti a cogliere questa opportunità ?
Vi aspetto in palestra.”

Forza Excelsior!dsc_0344

Annunci