UNDER 14

dsc_0363      I 2003 SI BLOCCANO IN CASA CON RANICA

                                                         

                                                   CAMPIONATO U.14, 1A GIORNATA

                                                    EXCELSIOR-RANICA 46-50 (22-19)

(12-4;10-15; 13-12; 11-19)

EXCELSIOR: Mingardi, Artina, Baali, Palazzoli, Scolari, Palazzoli, Porro, Pedata, Benaglia, Vozzi,Dogadi, Calegari

Arbitro: Baryoh M. di Calcio

Prossima partita:  domenica 30 ottobre ore 11 a Costa Volpino (PalaCbl via Prudenzini)

Ad inizio partita sono i bianco-rossi ad avere il piglio giusto, mettendo in difficoltà gli ospiti nel trovare la via del canestro, e trovando discrete soluzioni in attacco, con il parziale eloquente del quarto di 12 punti a 4 per la squadra di casa.
Da qui in poi  la squadra ospite cambia marcia, alzando l’aggressività difensiva e trovando nel rimbalzo d’attacco il fondamentale per ricucire il distacco e finendo in scia di Artina e compagni prima della pausa lunga.
All’intervallo la squadra del Borgo risulta un po frastornato:  il Ranica si dimostra più affamato di vittoria   e lotta per far proprio l’esito del mach , ma Mingardi e compagni  provano comunque  a reagire mantenendo la testa avanti a 10 minuti dal match.
Nell’ultimo quarto sono i problemi di falli a limitare alcuni dei nostri ragazzi e Ranica si dimostra determinata a non lasciarsi sfuggire questa occasione, andandosi a prendere meritatamente la vittoria.

Si dice che chi inizia bene è già a metà dell’opera, a noi non è capitato, ma sappiamo bene che si può rimediare!

Siamo ad inizio anno e quello che a me stupisce principalmente non è tanto il risultato ma ben si l’entusiasmo che è mancato. Non ho visto compagni in panchina che applaudivano e tifavano per gli atleti in campo. Tutto ciò mi rammarica molto di più dell’ esito finale. Dobbiamo focalizzarci sul percorso e non tanto sull’obiettivo…

Vi aspetto in palestra con il giusto spirito ma anche e sempre con il sorriso …”

Annunci