UNDER 18/F: BSK CREMA – OROROSA EXCELSIOR 64-44

1E686076

CREMA – OROROSA EXCELSIOR 64-44
Ororosa Excelsior: Rebecca 2, Capelli 2, Cantù 3, Possenti 3, Mazzucchelli 2, Mazzoleni 2, Maddaloni 2, Montelaghi 4, Farina 4, Epis 8, Salvi 8, Giasini 4  All. Villa Vice. Brina
Parziali: 25-2; 14-15; 17-18;  8-9

Eccoci finalmente, il momento tanto atteso è arrivato!

Dopo tante giornate passate in palestra tra allenamenti e amichevoli è giunto il primo vero banco di prova a Crema per l’inizio del campionato delle nostre ragazze Under 18.

La prima trasferta stagionale si apre con tanto entusiasmo, voglia di fare e allegria.

La prima avversaria è BSK Team Crema, ottima compagine presente nel panorama cestistico femminile da oltre 12 anni.
L’inizio del primo quarto di gara ci vede purtroppo totalmente in apnea prendiamo subito uno sbandamento che dura per tutta la prima frazione e la partita si chiude sul 25-2 per la formazione di Crema.

Purtroppo l’inizio non è stato dei migliori, con le ragazze che si sono dimostrate molto contratte con errori sia in difesa dove concedevamo troppi secondi tiri, e in attacco dove mancava fluidità nei giochi e nella circolazione di palla.

Dal secondo quarto c’è stata un evidente inversione di marcia, la squadra ha cominciato a difendere aggressiva lottando su ogni palla vagante e collaborando con pazienza nelle scelte difensive.

Gli altri tre quarti si sono conclusi a favore delle nostre girls, 15-14 il secondo, 18-17 il terzo mentre l’ultimo è terminato 9-8.

Il risultato finale ci vedeva sconfitte 64-44, nonostante tutto i coach rimangono molto ottimisti sul futuro della stagione, resta comunque impresso il primo quarto giocato sotto tono con un’approccio alla partita decisamente negativo sul quale bisogna lavorare già dai prossimi allenamenti, ma anche i progressi fatti nelle altre frazioni di gioco soprattutto in difesa dove i tiri concessi erano tutti contestati e dove in attacco le scelte erano più decise ed efficaci.

Ora si volta pagina, ci aspetta una nuova sfida ì, questa volta in casa con Rezzato Domenica 23 ore 15.30 sperando che gli errori della prima uscita stagionale non verranno ripetuti.

Chiudiamo con un sentito in bocca al lupo a Cice che si è infortunata negli ultimi secondi della partita ed a Michy per l’inconveniente avuto in allenamento augurando ad entrambe una pronta guarigione.

Annunci