UNDER 16/F. ELITE: ESORDIO CON SCONFITTA A VITTUONE

img-20161015-wa0008

BK VITTUONE vs OROROSA SCORPION BAY EXCELSIOR BG 45 – 37

OROROSA EXCELSIOR BG: Agazzi 6, Gatti 6, Ducoli, Laube 3, Mazzucchelli, Maddaloni 4, Mozou, Fustinoni 10, Luciano, Torri 4, Peracchi 4. All. Stazzonelli M., vice Villa E

(Parziali: 10/7, 14/8, 9/18, 12/4)

Le ragazze dell’ OROROSA SCORPION BAY EXCELSIOR BERGAMO erano attese all’esordio in campionato sul difficile campo di Vittuone , per 10 su 11 si trattava della prima partita nel campionato elite, per di più contro una squadra esperta. Partiamo bene e ci portiamo sul 6 a 1, che fa subito capire come questo gruppo possa stare in un campionato elite. Poi Vittuone comincia a macinare gioco e fa valere la maggiore esperienza, primo blackout per le nostre fino al 9 a 22 di metà secondo quarto. Dopo un timeout ricominciamo a difendere forte e teniamo fino all’intervallo che chiudiamo sul 15 a 24.

Grande reazione delle ragazze nel terzo quarto, segniamo 18 punti e teniamo in difesa riportandoci in parità sul 33 a 33. L’ultimo quarto vede entrambe le squadre stanche e contratte, fino al 37 a 36 per noi a 4 dalla fine. Poi il secondo blackout di giornata e il decisivo 9 a 0 per Vittuone, che si dimostra squadra più lucida ed esperta.

Peccato, ci stava il colpaccio all’esordio, ma buone indicazioni anche per Coach Stazzonelli: “Partita condizionata tantissimo  dall’emozione, alcune giocatrici  non sono mai entrate in partita. Avversarie di indiscusso  valore e più  pronte nei momenti decisivi. Possiamo decisamente  fare di più,  anche se dopo un mese di lavoro qualcosa si è visto anche di positivo. Gatti,  Fustinoni e Agazzi  hanno  dimostrato di starci  dentro bene, minuti importanti anche da Maddaloni e Peracchi. Difficile  vincere una partita nel campionato Elite con 5/22 ai liberi.”

Ora ci aspetta un turno di riposo e poi GEAS e COSTA …. come inizio di campionato il calendario non ci ha fatto mancare nulla, ma sicuramente le ragazze sapranno reagire al meglio già da stasera con il duro lavoro in palestra. Forza ragazze !

visita il sito Ororosa: clicca qui

Annunci