PROMOZIONE

20160930_203943

DUE “GIOVANI” SENIOR NELLA NOSTRA PRIMA SQUADRA: CARLO E DANIELE!

Gli ultimi due senior che insieme al nostro “manipolo” di giovani rappresenteranno l’Excelsior nel campionato di Promozione che inizierà domenica al Borgo sono due ragazzi che pur con percorsi differenti, hanno sempre avuto la maglia bianco-rossa nel cuore.
Stiamo parlando di Daniele Fumagalli e Carlo Reguzzi.

Fuma“, dopo i primi passi mossi nel centro minibasket della Scuri, ha avuto  importanti trascorsi a livello regionale e nazionale nel suo percorso giovanile, per poi tornare negli ultimi anni all’Excelsior, vestendo per altro la maglia della prima squadra in prima divisione, risultando un punto di riferimento importante per i compagni sia in attacco che in difesa.foto-prima-squadra4

“Sappiamo che sarà una stagione impegnativa per la difficoltà del campionato e del girone: è una squadra che, per l’età e non solo, ha tanto margine di crescita, non possiamo pretendere di avere tutto subito. L’allenamento e la voglia di fare un passo insieme in palestra ci farà togliere delle soddisfazioni e colmare il gap con le più forti.
Domenica c’è già un impegno molto difficile con una delle favorite, ma siamo in casa nostra e sarà importante fin da subito avere l’impatto giusto sul match per provare a giocarcela fino alla fine!

foto-prima-squadra1Carlo, cresciuto in casa Excelsior, si è dimostrato sempre un ottimo esempio per atteggiamento, presenza e voglia di migliorarsi.
Da quest’anno dà anche una mano in palestra come vice al nostro gruppo Under 15 bianco di Giorgio Guerra, facendosi subito apprezzare per l’approccio positivo con i ragazzi (e per il vocione inconfondibile….ad avercelo un tono come il suo!)

Sono, come i miei compagni, molto emozionato per questa avventura. Cerco di dare il massimo ad ogni allenamento: adesso che sono in palestra anche per allenare mi rendo conto di quanto sia importante essere d’esempio per i giovani e per i più piccoli: spero di poterlo essere anche alla prima partita, ci teniamo tutti come gruppo!”

Due Excelsiorini Doc insomma…. che insieme a tutta la squadra danno l’appuntamento per domenica in un PalaBorgo annunciato caldissimo….

Forza ragazzi!

Annunci