PROMOZIONE

20160916_231502

CON NOI ALTRI DUE GRADITI RITORNI!!

Questa settimana presentiamo altri due giocatori, dopo Ale e Claudio, che completano il reparto senior della nostra prima squadra di Promozione.

Ottavio Gerosa e Fabio Lussana, dopo il primo percorso di minibasket nell’Excelsior, hanno vissuto stagioni importanti a livello giovanile, anche a carattere nazionale, prima di assaporare i campionati senior nelle ultime stagione.

L’anno scorso si sono poi ritrovati a San Pellegrino, in un’annata difficile ma comunque di crescita per entrambi i ragazzi, che hanno potuto vivere sul campo da protagonisti una stagione da senior.

E’ Otta a prendere la parola:

20160916_231305Avevo tanta voglia di tornare vicino a casa, non per comodità, ma perché il tornare a giocare al Borgo è sempre stato anche per me un sogno. Farlo in questo contesto, con questi giocatori (Ale e Medo), con alcuni amici, e con tanti giovani che stanno crescendo bene dietro e saranno loro il futuro di questa Società e squadra, mi riempie di orgoglio e motivazione.
Non perderò la mia voglia di giocare e divertirmi in allenamento e in partita, ma ora sento di poter dare anche qualcosa in più, per me ma soprattutto per la squadra: il campionato e il girone è tutt’altro che facile e dobbiamo crescere tanto, sia a livello di empatia ma anche di presenza fisica, ma ho tanta fiducia nel gruppo. Giocheremo in un Borgo che si preannuncia sempre gremito delle nostre giovanili e del mini: saranno loro il nostro sesto uomo in campo!”

Conclude Fabio:

20160916_231033

“Non dimentico il mio percorso di minibasket in questa casa, e le tante annate passate a giocare e ad allenarmi qui.
Non sono di molte parole, preferisco sempre i fatti; dare sempre l’esempio in campo, tanto in difesa quanto in attacco.
Viverla da senior nonostante la mia/nostra giovane età sicuramente è più una rarità, ma ci dovrà ulteriormente responsabilizzare. Blaso ci chiede giustamente tanto, e non ci tireremo certamente indietro!”

E a proposito di prima squadra, questo venerdi 23/09 la prima amichevole della stagione per i ragazzi del Borgo, che sfideranno nella nostra palestra i pari categoria di Treviolo dalle 20:00 alle 22:00 (ingresso aperto a tutti!) in attesa della presentazione di tutte le squadre Excelsior di settimana prossima e dell’amichevole ufficiale, della quale nei prossimi giorni vi daremo ulteriori notizie.

Forza Excelsior!”

Annunci